Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci

Hai un account CrazyForSport o Gioca?

A.S.D. REAL CAMPAGNA LUPIA

STORIA

Storia dell' associazione

La Storia:

Il 23 di Aprile 2010 per volontà di alcuni amici che in comune hanno la passione per lo sport e si sentono legati ai principi e alle finalità cristiane, è nata l’ A.S.D. Real Campagna Lupia che guarda naturalmente al settore sportivo e ricreativo ed è parte integrante della Parrocchia di Campagna Lupia per il tempo libero, turismo e sport.
L’A.S.D. Real Campagna Lupia  é un'associazione senza scopo di lucro, fondata sul volontariato, che promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale.
Educare attraverso lo sport è la mission dell'A.S.D. Real Campagna Lupia. Questo è ormai consolidato nella prassi e nella coscienza dell’associazione a tutti i livelli.
Un'attività sportiva organizzata, continuativa, seria, promossa da educatori, allenatori, arbitri, dirigenti consapevoli del proprio mandato educativo, per aiutare giovani e adulti nella propria crescita e nella socializzazione. Proprio per questo, l'A.S.D. Real Campagna Lupia prevede un’articolazione della proposta sportiva nel rispetto delle età e dei bisogni di ciascun atleta, permettendogli in tal modo di dare il meglio di sé.
Il Consiglio Direttivo è composto da persone che hanno alle spalle importanti esperienze sia  a livello sportivo, che sociale e culturale, contraddistinte da un costante impegno cristiano di volontariato.
Il fondamento della nostra attività si accentra sui settori amatoriali e giovanili cercando di sviluppare in chi pratica lo sport un atteggiamento educativo, niente esasperazione del risultato e dell'agonismo, bensì ricerca e arricchimento della formazione personale e cristiana dell'individuo attraverso la pratica.
Il sogno è un pò quello di recuperare i ragazzi che spesso fuggono (o sono costretti a mollare dipende dalle situazioni) dopo i primi calci competitivi al pallone.
L'A.S.D. Real Campagna Lupia si prefigge di attuare quelle libere scelte personali che sono il vero oggetto del nostro interesse quali:
•radicale trasformazione dello sport in un'attività liberamente scelta e accessibile al più ampio numero di persone;
•sport come forma pacifica di confronto in modo leale ed onesto;
•sburocratizzazione (no vincoli, meno regole…..)
Questo sarà possibile nell'esperienza associativa che si propone perchè valorizza le molteplici potenzialità delle persone, dando risposte positive ai loro bisogni di salute, di socializzazione e di promozione umana, quindi di crescita cristiana e culturale.

Dall'Atto costitutivo:

La Società Sportiva ha sede in Campagna Lupia Via Repubblica n.112, presso il Centro Comunitario Parrocchiale. E’ apartitica e non ha scopo e fini di lucro, non esercita attività commerciali, promuove diffonde e sviluppa lo sport come maturazione personale e d’impegno sociale; ha per oggetto esclusivo l’esercizio le attività sportive e le discipline riconosciute dal CONI; in particolare la formazione, la preparazione, la diffusione e la gestione di squadre di calcio compreso il calcio a 5; la promozione e l’organizzazione di gare tornei e ogni altra attività in genere, riconosciuta dalle federazioni cui è affiliata o intenderà affiliarsi, con le finalità e con l’osservanza delle norme e delle direttive del  CONI, del C.S.I., della F.I.G.C.  della U.I.S.P. e dei loro organi dei quali rispetta lo statuto e i regolamenti.
Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, la Società Sportiva potrà, tra l’altro, svolgere prevalentemente in favore dei propri soci, l’attività di gestione, conduzione e manutenzione ordinaria di impianti e attrezzature sportive anche parrocchiali, lo svolgimento di attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento delle pratiche sportive . Nella propria sede, sussistendone i presupposti, la Società Sportiva potrà svolgere attività ricreativa in favore dei propri soci, ivi compresa, la gestione di un posto di ristoro.

I NOSTRI SPONSOR